Loading Content...

I Billi Brass a Campagnano delle Meraviglie

TITOLO BILLI BRASS

Billi Brass: un quintetto di giovani talenti del Conservatorio di Perugia e dell’Aquila che ha al suo attivo interessanti collaborazioni con grandi personalità della musica contemporanea.
Un repertorio poliedrico che spazia dalla classica e lirica del «Barbiere di Siviglia» al jazz e ai brani originali come la «Testaccio Suite», scritta appositamente per loro dal celebre trombettista americano David Short.

 

I cinque (Gabriele Ricci, Gabriele Paggi, Lorenzo D’Avolio, Davide Bartoni e Flavio Pannacci) hanno partecipato ad eventi come il XVI International Puppet Festival in Bulgaria, il Festival dei due mondi di Spoleto e ad un progetto organizzato dall’Orchestra Città Aperta per la sonorizzazione live di alcuni corti di Charlie Chaplin, collaborando con affermate personalità (M. Hamlyn, L. Leonardi, J. Williams, C. Crivelli etc.). Da questa esperienza è nata la decisione di estendere il progetto della musica da film a due capolavori di Charlie Chaplin ed uno di Buster Keaton.

Nella particolare cornice del Santuario della Madonna del Sorbo i fiati dei Billi Brass hanno proposto un concerto poliedrico ed interessante, spaziando dal repertorio classico al jazz, e proponendo brani originali scritti appositamente per loro, facendoci gustare le note del ‘900 con i bellissimi brani di David Short.


Nel programma musicale di Campagnano delle Merviglie i Billi Brass hanno offerto una bellissima occasione di musica di qualità e sapiente orchestrazione: e tutto con eccellenza, ironia, divertimento, ed il sostegno imprescindibile del M° Massimo Bartoletti, presente al concerto con visibile soddisfazione.

 

    Leave Your Comment Here