Loading Content...

Danze e musiche della tradizione con SciaraBballo e Transumanze Popolari

TITOLO

Danze e musiche tra le più sanguigne e fascinose del Centro-Sud Italia, strumenti popolari come la zampogna, la lira calabrese, le castagnette, ampie gonne e foulards che ruotano vorticosamente sui ritmi della taranta, della pizzica, del saltarello… Sciarabballo è un termine che deriva dal francese char à bancs ed indica il carro a banchi (sedili in legno) che si usava …

View Post

25 aprile: Sacra in Jazz

Nuovo documento 2_1

Sacra in Jazz: una rivisitazione in chiave jazzistica dei brani della tradizione cattolica post-conciliare. Un progetto che nasce per sensibilizzare le comunità sul valore artistico delle composizioni eseguite usualmente nella santa Messa, ed affermare l’identità dell’artista cristiano nel mondo contemporaneo, testimonianza di come sia ancora possibile al giorno d’oggi costruire ponti di bellezza e di pace tra Fede e Cultura. …

View Post

Giubileo degli sportivi – il programma

Giubileo Sportivi_Cartolina_fronte2

GIUBILEO DEGLI SPORTIVI AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL SORBO PROGRAMMA 16 APRILE dalle 12 alle 18 – “Cartoni animali” laboratorio per bambini + animazione + Truccabimbi + Balloon Art presso il Santuario di S. Maria del Sorbo PROGRAMMA 17 APRILE 10.00 – Inaugurazione Percorso Salute 10.00 – Partenza Maratonina francigena dalla piscina comunale in via Monte Razzano 10.00 – Torneo …

View Post

Spazio alla fantasia e alla creatività con Videomartin

_MG_7315

La caccia all’uovo del coniglietto pasquale, aquiloni colorati da costruire con mamma e papà, orti in cassetta, truccabimbi, sculture di palloncini e tante sorprese… ogni weekend il Santuario del Sorbo si trasforma con le animazioni a tema di Roberta Tagliaferro e i suoi animatori! Il gioco, l’incontro, la libertà di creare e le relazioni che in questa libertà si sviluppano …

View Post

La magia dei Cartoni Animali di Roberto Capone

Cartoni Animali Campagnano Meraviglie Happy Roads

Cartoni Animali: sculture di animali in cartapesta a grandezza reale pronte per essere colorate da adulti e bambini, dando spazio alla fantasia, alla manualità e alla creatività in un’esperienza collettiva libera, semplice e naturale. Un laboratorio completamente gratuito in cui i bambini si riappropriano della fisicità delle cose fatte a mano, riscoprendo una giusta misura nella percezione della realtà. Perché …

View Post

Ti Cucino Io: piccoli chef al Santuario del Sorbo

Piccoli chef ti cucino io Campagnano Meraviglie Santuario Sorbo Flaminia Spada

Ti Cucino Io: laboratori gratuiti di cucina creativa per tutti i bambini dai 4 ai 10 anni! I piccoli chef realizzeranno ricette semplici e gustose, rafforzando l’autostima, acquistando consapevolezza delle proprie azioni e soprattutto divertendosi!   L’Associazione Ti Cucino Io crede nell’esperienza pratica, nel piacere del fare e nell’importanza del condividere con i bambini i gesti quotidiani. Cucinare per i bambini …

View Post

I Billi Brass a Campagnano delle Meraviglie

TITOLO BILLI BRASS

Billi Brass: un quintetto di giovani talenti del Conservatorio di Perugia e dell’Aquila che ha al suo attivo interessanti collaborazioni con grandi personalità della musica contemporanea. Un repertorio poliedrico che spazia dalla classica e lirica del «Barbiere di Siviglia» al jazz e ai brani originali come la «Testaccio Suite», scritta appositamente per loro dal celebre trombettista americano David Short.   …

View Post

17 aprile: Il Coro Città di Roma al Giubileo degli Sportivi

0.TITOLO

Voci eccezionali per il Giubileo degli Sportivi: la manifestazione ha visto la partecipazione del Coro Città di Roma, celebre per le collaborazioni con grandi nomi della musica come il soprano Montserrat Caballé e il Maestro Ennio Morricone e per la partecipazioni ad importanti eventi romani come il concerto d’apertura del Giubileo del 2000, il concerto in Campidoglio per l’apertura della …

View Post

Il Coro della cattedrale di Civita Castellana al Giubileo del mondo agricolo

TITOLO

Polifonie rinascimentali, barocche, classiche e moderne, canti gregoriani: il Giubileo del mondo agricolo è stato animato dal coro polifonico Mons. Bellamaria della cattedrale di Civita Castellana. Fondato nel 1985 da Mons. Giuseppe Bellamaria, il coro è composto da circa 25 elementi, diretti dal M° Laura Ammannato e accompagnati all’organo dal M° Enrico Mazzoni. Tra le esperienze artistiche ricordiamo l’importante esecuzione …

View Post

Giubileo del mondo agricolo

Giubileo del mondo agricolo

Coltivatori e custodi della terra: domenica 10 aprile il mondo agricolo celebra il Giubileo della Misericordia al Santuario della Madonna del Sorbo. Il rapporto tra agricoltore e terra viene affrontato in chiave etica e religiosa, con riflessioni sul tema del cibo e del suo valore e sulla necessità di un’agricoltura sostenibile e rispettosa della natura. La celebrazione solenne delle ore …

View Post